A.S.D. ESPERIA PALO

BLOG DEDICATO ALLA NEO-NATA SQUADRA CALCISTICA DI PALO DEL COLLE CHE MILITA NEL CAMPIONATO DI 3° CATEGORIA PUGLIESE SEZ.BARI

lunedì, novembre 27, 2006

3 PUNTI PER LA CLASSIFICA..

Molfetta 26 Novembre,
Esperia Palo torna con il bottino pieno dalla trasferta molfettese, anche non disputando una grandissima partita.
Che non sarebbe stata una trasferta facile lo si era capito sin dalle prime ore della giornata, l'improvvisa rinuncia, al bomber Nuovo si andava a sommare alle tante assenze della formazione palese( manginelli per squalifica, pesole, d'ambrosio, priore e marrone per cause di forza maggiore, paparella, salva per infortunio).
Partita brutta e piena di falli, con un primo tempo chiuso a reti inviolate ma con 2 occasioni limpide sprecate dalla punta Santamaria(al suo esordio).
Il gol della vittoria è stato segnato dall'uomo più pericoloso della squadra palese, che dopo aver divorato alre 2 occasioni da rete ha messo a segno un vero capolavoro driblando mezza difesa e piazzando un bolide sotto l'incrocio alla sinistra del portiere molfettese.
Anche se è stata una vittoria poco convincente sotto l'aspetto del gioco, noi sottolineamo la caparbietà dei ragazzi che ci hanno sempre creduto e hanno portato a casa con le unghie i fondamentali 3 punti che permettono di veleggiare nelle posizioni di alta classifica!

giovedì, novembre 23, 2006

PAGELLE 4° GIORNATA

PATRUNO.....5,5 si esibisce in una spettacolare parata a inizio partita ma una sua infelice presa permette alla squadra avversaria di pareggiare momentaneamente la partita
...DISTRATTO!
CARLUCCI.....7 conferma tutto ciò di buono fatto vedere nella sua partita d'esordio, galoppa senza mai fermarsi difende con ordine e attacca con grinta, il suo è il cross che permetterà al bomber Nuovo di segnare la rete del 3 - 2 ...SORPRESA!
TRENTADUE...7,5 si comporta da vero leader, un capitano di altri tempi, trascina la squadra in ogni momento di difficoltà....MASTINO!
MANGINELLI...5 partita molto intensa ma un eccesso di nervosismo gli costa il rosso a fine primo tempo, anche se forse troppo eccessivo lascia cmq la squadra in dieci....INGENUO!
SBLANO M....6 partita sufficiente, dopo le prime difficoltà dei primio 15 min. riesce a disimpegnarsi bene...UN DISEL!
GISMONDI....6,5 era alla sua prima partita e infatti i suoi primi minuti sono poco convincenti, esce alla lunga con un paio di interventi decisivi...POSITIVO!
ALTAMURA...7 grande partita la sua soprattutto nbel secondo tempo, è una spina sul fianco degli avversari dribla smarca e si disimpegna con una facilità impressionante...PUNGENTE!
(DE CHAIARA ...7 concreto entra negli ultimi 10 min. tocca 1 pallonbe e lo infila nel sacco)
FOGGIETTI...7,5 un vero lottatore e l'anima del centrocampo, segna i primi 2 gol , vince tutti i contrasti e sostiene in mezzo al campo il lavoro per 2 dopo l'uscita di manginelli, perfetto...GLADIATORE !
NUOVO...6,5 si sfianca per tutto il primo tempo ma molte volte è costretto a fare reparto da solo, dopo 2 occasioni fallite segna il gol del vantaggio con un bel tiro a volo...CAPARBIO!
PRIORE...7 anche lui all'esordio, sa quando deve attaccare e quando deve difendere, buone giocate esce soprattutto nella ripresa...FANTASIOSO!
DANISI...6,5 da una grossa mano al centro, buona partita per il giovane calciatore..IN CRESCITA!
(TIMONE..6 entra gli ultimi 15 min. velocizza l'azione si inserisce bene in mezzo hai due centrali ma spreca per 2 volte conseciutive il gol partita)

ALL. BIRARDI...7 indovina tutte le mosse, azzarda la seconda punta anche in inferiorità numerica, mossa decisiva per portare a casa i 3 punti....STRATEGA!.

lunedì, novembre 20, 2006

4° GIORNATA - GRANDE VITTORIA

Palo del Colle 19 Novembre,
Partita di carattere da parte degli uomini di mister Birardi che dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, sono riusciti a vincere e quel che conta di più a convincere tutti.
Dopo una partenza da brivido, infatti dopo una decina di minuti il Santeramo passa in vantaggio con un calcio di rigore, la squadra a iniziato a macinare gioco fino al uno-due di Foggetti, mediano gladiatore, che ha portato l'Esperia Palo in vantaggio per 2-1.
Nel finale della prima frazione come al solito i ragazzi hanno deciso di complicarsi la vita, restando in 10 a causa di un doppio giallo rifilato nel giro di 2 minuti al centrocampista grumese Manginelli.
Nella ripresa i ragazzi sono usciti dallo spogliatoio molto convinti e ben messi in campo, ma una maldestra presa del portiere bianco-azzurro ha riportato la squadra ospite sul risulatato di parità.
Da questo momento in avanti la squadra ha reagito con convinzione, guadagnando metri di campo all'avverasario e anche grazie ha dei cambi perfetti decisi dal mister Birardi, la squadra Palese è riuscita a portare il risultato a casa con uno splendido gol a volo dell'ariete Massimo Nuovo e del neo entrato Paolo De Chiara.
L'incontro si è chiuso sul risultato di 4 - 2.
Questa grande vittoria ottenuta con tanta attenzione, tanta grinta e bel gioco non può far che sperare per il futuro e perchè no sognare tutti quei sostenitori che si sono stretti attorno alla squadra.

sabato, novembre 18, 2006

4° GIORNATA

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2006
CAMPO COMUNALE
PALO DEL COLLE
ORE 14.30


A.S.D. ESPERIA PALO - S. ERASMO


TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA!!!

martedì, novembre 14, 2006

LE PAGELLE

PATRUNO --------> 5.5 impegnato poco ma in occasione del gol appare un pò in ritardo.
CARLUCCI G -----> 6 era la sua prima partita ma questo non gli pesa, svolge il proprio lavoro senza difficoltà.
TRENTADUE-----> 6.5 uno dei pochi che gioca a calcio, si sovrappone e quando può, fa partire i pochi traversoni dal fondo visti nel corso dei 90 min.
MANGINELLI-----> 6 non è ancora il migliore manginelli si sfianca senza grandi risultati
SBLANO M.--------> 5 partita sotto tono per il centrale difensivo, il suo è il fallo che permetterà alla squadra di casa di passare in vantaggio con una bella punizione dal limite.
GAROFALO--------> 4.5 distratto e quasi mai in partita, contro un attacco modesto va molte volte in difficoltà.
SERAFINO---------> 5 può dare di più come giocatore, ma potrebbe dare più palloni ai compagni partita non eccezionale per il laterale.
FOGGIETTI-------> 6 non si arrende mai ma con un campo cosi e con i pochi palloni giocabili nn poteva fare meglio.
PAPARELLA-------> 6.5 e l'unico sempre pericoloso, sbaglia un passaggio sotto porta ma si fa perdonare con un bel diagonale che porta al pareggio, il suo infortunio si sente e come nel secondo tempo.
(ALTAMURA-------> 5.5 inizia bene ma con il passar dei minuti si spegne come tutti i suoi compagni)
DE CHIARA---------> 5.5 poco incisivo e poco preciso a l'assist d'ora da servire sul risultato di 1 a 1 ma decide ispiegabilmente di calciare in poirtacon esito negativo, il mister lo sostituisce a meta secondo tempo.
(STRISCIUGLIO ---> 5 il mister lo inserisce per dare peso all'attacco ma non è mai incisivo)
SBLANO D----------> 5.5 si muove molto cerca anche timide conclusioni ma la sua inesperienza lo penalizza molto.
(SANTAMARIA----> 5 non sfrutta l'opportunita, inconcludente)

lunedì, novembre 13, 2006

ESPERIA SOTTOTONO PAREGGIA CON I MODESTI NUOVI GALLETTI

12 Novembre, Torre a Mare
L'Esperia palo non spicca il volo anzi, contro i modesti Nuovi Galletti non va oltre 1 - 1. Risultato deludente ma ciò che più ha deluso della squadra di misterBirardi, non è stato il risultato, ma la prestazione sotto tono.
Infatti i ragazzi dopo pochi minuti sono stati costretti a inseguire la squadra di casa, passata in vantaggio con una splendida punizione calciata dal limite dell'area di rigore.
Dopo il gol, in maniera molto disordinata, la squadra ha cercato di reagire e alla fine della prima frazione di gioco ha trovato il gol del pareggio con un bel diagonale del bomber Ciccio Paparella( già a quota 4), infortunatosi nel calciare.
Perso il bomber per infortunio tutta la seconda frazione non è stata come sperava il mister, anzi la squadra è parsa senza idee, disordinata e molto nervosa.
Il risultato non cambia, la partita è termina 1 - 1.

venerdì, novembre 10, 2006

2° GIORNATA

ALTAMURA - V MAZZOLA 2 - 2
BITETTESE - MILAN MOLFETTA 0 - 1
GRAVINA - NUOVI GALLETTI 6 - 0
ESPERIA PALO - STELLA ROSSA BISCEGLIE 1 - 1
FC GIOVINAZZO - PICONE 2 - 4
ANDRIA - CALCIO PALO N.D.
S . SPIRITO - REAL GIOVINAZZO 1 - 1
ALT MOLFETTA - S. ERASMO 2 - 2

1° GIORNATA

ANSPI S. ERASMO - ALTAMURA 1 - 0
N.GALLETTI - ALT. MOLFETTA 2 -5
CALCIO PALO - FC GIOVINAZZO 7 - 2
MILAN MOLFETTA - ANDRIA 2 - 7
PICONW - S. SPIRITO 2 - 1

R. GIOVINAZZO - ESPERIA PALO 2 -4
S.ROSSA BISCEGLIE- GRAVINA 1 - 0
V MAZZOLA - BITETTESE 1 - 0